martedì 25 aprile 2017

3 #CORRERE – La linea bianca

“Cerco la linea bianca e i piedi quasi la aggrediscono, se la mangiano a grossi morsi come per dire: oggi sei mia. Le gallerie si alternano agli spazi aperti e, concentrato nel godere tanta meraviglia, non mi accorgo del tempo che passa, avanzo. Sul lastricato di Riva, tra il castello ed il lago, sfioro i tavolini all’aperto dove i turisti, illuminati dal tiepido sole, si gustano la colazione. Poi la Valle del Sarca si apre, pare immensa. Sopra i vigneti ed i frutteti, si alzano sipari di pietra. In fondo emergono il Colodri e la Rupe di Arco.

Ogni occasione è buona per infilarsi le scarpette e correre. Tra una pedalata ed una scalata, tra il lungolago da Riva a Torbole e la Valle del Sarca, non mi lascio scappare l’opportunità di gustarmi questi paesaggi correndo lungo la ciclabile del Sarca. Mentre corro il pensiero va alle due edizioni della Lake Garda Marathon a cui ho partecipato. Allo spettacolo di correre lungo la Gardesana chiusa al traffico, da Limone sino a Malcesine, un’esperienza unica. La linea bianca è la piccola storia che ogni volta mi riporta a quel giorno di cinque ani fa.
http://vertical-orme.blogspot.it/2012/10/la-linea-bianca.html?m=0

(foto Cristina Paruta)
#gto #orobie #trailrunning

http://www.orobieultratrail.it/it/index.asp

Nessun commento: